Sughi

Nella storia della tradizione gastronomici italiana, non si può parlare di pasta se non parliamo dei tanti condimenti che l’accompagnano. Le prime salse durante il Medioevo che accompagnano la pasta erano principalmente a base di formaggio, nel rinascimento le salse diventano dolci e speziate, usate di solito su pasta cotta in brodo di carne. I condimenti a base di formaggi venivano utilizzate sia nei banchetti dei nobili che nelle semplici cene di contadini. Vi sono episodi nella storia dove si racconta di lasagne al formaggio, o ravioli e maccheroni, conditi con montagne di parmigiano reggiano. Perfino Boccaccio nel Decamerone ne decanta la bontà. Sempre nel Rinascimento, insieme alle salse speziate e dolci, si affermano i sughi a base di carne e verdure, mentre i condimenti a base di pesce sono circoscritti nelle aree legate alla tradizione marinara delle coste italiane, tra cui quelle isolane.

Pomodoro e Basilico 680 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro, olio extra vergine d’oliva della zona Aprutino Pescarese, basilico, carote, cipolla e sale; proprio come si faceva una volta. E’ l’ideale per una spaghettata “last-minute”, per esempio in accoppiata ai nuovi Spaghetti “90 RAPIDA” di Rustichella d’Abruzzo che cuociono in soli 90 secondi. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 4-6 persone.

Arrabbiata 680 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro, olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese, peperoncino, aglio, cipolla e sale, è un classico cucina romana e laziale dal sapore piccante. Si abbina ad uno dei formati di pasta corta più conosciuti al mondo, le Penne rigate, in versione “semola di grano duro tradizionale” o “integrale” Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 4-6 persone.

Olive 680 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro, olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese, aglio, cipolla, olive “leccino” e sale q.b., si abbina benissimo alla linea di pasta di semola di grano duro integrale Rustichella d’Abruzzo per ricette leggere e dal sapore prettamente mediterraneo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 4-6 persone.

Pomodoro e Basilico 270 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro, olio extra vergine d’oliva della zona Aprutino Pescarese, basilico, carote e cipolla; proprio come si faceva una volta. E’ l’ideale per una spaghettata “last-minute”, per esempio in accoppiata ai nuovi Spaghetti “90 RAPIDA” di Rustichella d’Abruzzo che cuociono in soli 90 secondi. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Arrabbiata 270 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro, olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese, peperoncino, aglio, cipolla e sale q.b., è un classico cucina romana e laziale dal sapore piccante. Si abbina ad uno dei formati di pasta corta più conosciuti al mondo, le Penne rigate, in versione “semola di grano duro tradizionale” o “integrale” Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Pomodoro e Basilico Bio 270 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro da agricoltura 100% biologica, olio extra vergine d’oliva della zona Aprutino Pescarese, basilico, carote, cipolla e sale; proprio come si faceva una volta. E’ l’ideale per un pranzo o una cena “healthy”, per esempio in accoppiata ai Pizzichi di Farro bio Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Arrabbiata Bio 270 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro da agricoltura 100% biologica, olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese, peperoncino, aglio, cipolla e sale, è un classico cucina romana e laziale dal sapore piccante. Si abbina benissimo ai formati di semola integrale biologica Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Sugo alla Genovese 280 g

Condimento bianco tipico della tradizione italiana con carne bovina, carote, cipolle ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Consigliamo l’abbinamento con i Paccheri, le Linguine e le Lingue di Passero Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Cacio e Pepe

Condimento tipico della tradizione culinaria romana, preparato secondo la tradizionale ricetta; è l’accoppiamento ideale con gli Spaghettoni primoGrano o lo Spaghettone del Leone Rustichella d’Abruzzo, per un pranzo o una cena tra amici. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Alla Norma

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro, tipico della tradizione siciliana, con ricotta fresca, melanzane, basilico ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Da abbinare con i Fusilli e gli Spaghetti Rustichella d’Abruzzo ma anche con l’intera linea integrale biologica di Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Pecorara 270 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro, tipico della tradizione italiana, con ricotta fresca, ortaggi ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Si sposa particolarmente con “Le Virtù” (nuovo formato di pasta mista Rustichella), i Farfalloni e i Cannolicchi Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Olive 270 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro, tipico della tradizione italiana, con olive nere leccine ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Particolarmente indicato l’abbinamento con i Cestini e le Mezzemaniche Rustichella d’Abruzzo ma anche con tutta la linea integrale biologica di Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Peperoni 270 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro, tipico della tradizione italiana, con peperoni ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Particolarmente indicato l’abbinamento le Creste di Gallo e con gli Gnocchetti Sardi “Malloreddus” Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Ortolana 270 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro, con melanzane, cipolla, pomodori, zucchine, carote ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Particolarmente indicato l’abbinamento con i Fusilli al Ferretto e le Trofie Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Funghi Porcini 270 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro, Funghi porcini (Boletus edulis), carote, cipolla ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Particolarmente indicato l’abbinamento con le Fettuccine, lo Spaghettone e i Tortiglioni Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Amatriciana 270 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro con guanciale di maiale, vino bianco, sale, basilico ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Si sposa benissimo con le Penne rigate primoGrano, lo Spaghettone del Leone e i Bucatini Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Bolognese 270 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro con ragù di carne macinata, carote, cipolla, sedano ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Consigliato l’abbinamento con le Tagliatelle e le Fettuccine Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Ragù Bianco 270 g

Condimento bianco tipico della tradizione italiana con ragù di carne, porcini, cipolla, aglio, carote ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. E’ l’ideale in abbinamento alle Tagliatelle e alle Pennette Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Salsiccia 350 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro con salsiccia fresca, pecorino, cipolla ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Consigliato l’abbinamento con Cavatelli, Rigatoni e Cencioni Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 3-4 persone.

Bianco alla Salsiccia 350 g

Sugo tipico della tradizione italiana con salsiccia fresca, pecorino ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Dal sapore intenso, si sposa alla perfezione con lo Spaghettone del Leone Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 3-4 persone.

Pescatora 270 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro con calamari, gamberi, vongole, cozze, cipolla, prezzemolo, aglio ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Il miglior abbinamento è quello con le Penne rigate al nero di seppia Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Puttanesca 270 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro con tonno, olive, pasta di acciughe, capperi, olive, cipolla ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Assolutamente da provare con i Lumaconi e i Paccheri Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Napoletana 270 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro con pasta di acciughe, prezzemolo ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Assolutamente da provare con i Tonnarelli al nero di seppia e gli Spaghetti lunghi Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 2-3 persone.

Sugo alle Vongole 130 g

Condimento tipico della tradizione Mediterranea realizzato a base di vongole con aglio, prezzemolo ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. Consigliamo l’abbinamento con i Tonnarelli al peperoncino, le Penne rigate al nero di seppia e gli Spaghetti “90 RAPIDA” di Rustichella d’Abruzzo. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 1-2 persone.

Vongole alla Marinara 130 g

Sugo pronto preparato tramite bollitura lenta di polpa di pomodoro con vongole, prezzemolo, aglio ed olio extra vergine di oliva della zona Aprutino Pescarese. L’abbinamento ideale è quello con le Linguine Rustichella d’Abruzzo ma lo consigliamo anche con gli Spaghetti “90 RAPIDA” di Rustichella d’Abruzzo che cuociono in soli 90 secondi, per non farvi mai rinunciare ad un gran piatto di pasta. Da consumare a temperatura ambiente o leggermente scaldato a fuoco lento. Una volta aperto, conservare in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni. Quantità per 1-2 persone.

TOP
Rustichella d'Abruzzo

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close