Senza Glutine 100% Bio

La Linea Senza Glutine 100% biologica firmata Rustichella d'Abruzzo oltrepassa il concetto di "prodotto senza glutine", perché in virtù della nostra lunga esperienza, in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, siamo riusciti a realizzare un prodotto che non si discosta dalla proverbiale eccellenza qualitativa della nostra tradizionale pasta di semola, e che per questa ragione, risulta essere adatta anche al consumatore non celiaco e non intollerante che voglia variare la propria dieta senza rinunciare al gusto. Rustichella d’Abruzzo infatti, è consapevole di quanto non sia semplice produrre prodotti senza glutine così buoni tanto da poterli paragonare agli alimenti contenenti glutine. La nostra pasta viene prodotta esclusivamente con farine di mais, riso, piselli verdi, lenticchie rosse e grano saraceno, 100% da agricoltura biologica rigorosamente certificata dall'Ente di controllo CCPB, rispettando la nostra classica lavorazione artigianale. Il glutine non è una proteina fondamentale nella nostra alimentazione, eliminarlo dalla propria alimentazione quindi, non crea squilibri nutrizionali. Utilizzata dai migliori Chef del mondo, la linea senza glutine di Rustichella d'Abruzzo offre un'ampia linea di referenze il cui processo di lavorazione è privo di rischi di contaminazione crociata involontaria da glutine.

Fusilli con farina 100% bio di Piselli Verdi 250 g

Rustichella d’Abruzzo propone i Fusilli Gluten Free, prodotti unicamente da farina di Piselli Verdi 100% Biologica, ricchi di proteine di origine vegetale e fibre. Tutto il gusto e la genuinità dei legumi racchiuso in una specialità alimentare artigianale realizzata utilizzando esclusivamente materie prime da agricoltura biologica, controllate e selezionate, acqua purissima delle nostre montagne e lenta essiccazione a basse temperature. I fusilli sono uno dei più antichi formati di pasta e devono il loro nome al "fuso", lo strumento utilizzato dalle filatrici: venivano infatti realizzati in passato da mani sapienti arrotolando la pasta attorno ad un ferro da maglia. Priva di glutine, è indicata non solo nella delicata alimentazione delle persone affette da celiachia, ma anche per tutti coloro che scelgono di avere cura del proprio benessere e seguire un'alimentazione variegata, senza per questo rinunciare ai sapori della buona cucina. Ricca di fibre e proteine di origine vegetale, dal basso indice glicemico, presenta inoltre un ridotto contenuto di grassi e contiene circa un terzo in meno di carboidrati rispetto alla tradizionale pasta di semola. Pronta in pochi minuti, mantiene perfettamente la cottura al dente e il processo artigianale conferisce alla superficie del prodotto una rugosità e una porosità tale da far aderire e penetrare qualsiasi condimento. Tempo di cottura: 5-6 minuti.

Sedanini Con farina 100% bio di Lenticchie Rosse 250 g

Rustichella d'Abruzzo propone una novità totalmente Biologica e garantita Gluten Free, i Sedanini di Lenticchie Rosse. Una specialità alimentare prodotta con sola farina di Lenticchie Rosse 100% Biologiche e OGM free, sapientemente amalgamata con acqua pura proveniente dalle nostre montagne ed essiccati a basse temperature secondo il nostro tradizionale processo produttivo artigianale. Privi naturalmente di glutine, sono ideali per la delicata alimentazione dei celiaci, ma anche per tutti coloro che scelgono di avere cura del proprio benessere, senza per questo rinunciare ai sapori della buona tavola. Le Lenticchie Rosse, ricche di proteine di origine vegetale e fibre, presentano inoltre un basso indice glicemico. Pronti in pochi minuti, mantengono perfettamente la cottura al dente e si prestano particolarmente alla preparazione di ricette a base di verdure. Tempo di cottura: 5-7 minuti.

Spaghetti con farina 100% bio di Mais 250 g

Tutto il sapore del mais racchiuso in una specialità prodotta utilizzando esclusivamente materie prime biologiche di origine italiana, controllate e selezionate. Consigliamo l'abbinamento con le vongole alla "Marinara" o con il Pesto al Pistacchio Rustichella d'Abruzzo. Tempo di cottura: 7-9 minuti.

Orzo Pasta con farina 100% bio di Mais

Tutto il sapore del mais racchiuso in una specialità prodotta utilizzando esclusivamente materie prime biologiche di origine italiana, controllate e selezionate. Questo formato è particolarmente indicato per minestre a base di verdure o di brodo di carne. Suggeriamo anche l'abbinamento con la Crema di Parmigiano Reggiano D.O.P. della Linea ZEROTRE Rustichella d'Abruzzo. Tempo di cottura: 12-14 minuti.

Fusilli con farina 100% bio di Mais 250 g

Tutto il sapore del mais racchiuso in una specialità prodotta utilizzando esclusivamente materie prime biologiche di origine italiana, controllate e selezionate. Consigliamo l'abbinamento con il sugo alla "Ortolana" o quello alla "Norma" Rustichella d'Abruzzo. Tempo di cottura: 7-9 minuti.

Rigatoni con farina 100% bio di Mais 250 g

Tutto il sapore del mais racchiuso in una specialità prodotta utilizzando esclusivamente materie prime biologiche di origine italiana, controllate e selezionate. Consigliamo l'abbinamento con sughi Rustichella d'Abruzzo a base di pesce, come quello alla "Napoletana" o alla "Puttanesca". Tempo di cottura: 10-12 minuti.

Spaghetti con farina 100% bio di Riso Integrale 250 g

Sono il formato più famoso e venduto al mondo, il simbolo dell'italianità all'estero. Devono il loro nome alla loro somiglianza a "piccoli spaghi" per la loro forma sottile e allungata e sono presenti in tutte le tradizioni culinarie regionali: da nord a sud dell'Italia. Realizzati da Rustichella d'Abruzzo con farina di Riso Integrale 100% biologica, acqua purissima delle nostre montagne e il nostro classico processo produttivo artigianale, conservano tutte le qualità organolettiche mantenendo inalterate vitamine e amminoacidi essenziali per l'organismo. Gli spaghetti si rivelano estremamente versatili e si sposano perfettamente con la maggior parte dei condimenti. Universalmente preferito e apprezzato è il classico abbinamento con sugo di pomodoro fresco e basilico di Rustichella d'Abruzzo. Per apprezzarne maggiormente la texture, vi consigliamo la più semplice delle ricette, con Olio Extra Vergine d'Oliva Rustichella d'Abruzzo e Pecorino di Farindola. In alternativa, condimenti a base di verdure, rappresentano un valido e gustoso primo piatto "healthy". Tempo di cottura: 8-10 minuti.

Penne Rigate con farina 100% bio di Riso Integrale 250 g

Amate in tutta la Penisola, le penne rigate sono caratterizzate dal tipico taglio obliquo "a pennino", proverbiali per la loro versatilità in cucina grazie al "design" che permette di trattenere meglio qualsiasi sugo al suo interno, e alla presenza in superficie di profonde scanalature che favoriscono ai condimenti di aderire meglio. Prodotte con sola farina di riso integrale 100% biologica e con un processo produttivo artigianale caratterizzato da una lenta essiccazione a bassa temperatura, conservano tutte le proprie organolettiche e sono perfette per la preparazione di primi piatti con sughi a base di carne, oppure accompagnate da condimenti a base di verdure come peperoni, zucchine e carciofi. Provatele anche con un sugo biologico alla "Arrabbiata" firmato Rustichella d'Abruzzo. Tempo di cottura: 7-9 minuti.

Penne rigate con farina 100% bio di riso 250 g

Prodotto con sola farina di riso 100% biologica e con un processo produttivo artigianale caratterizzato da una lenta essiccazione a bassa temperatura, questo formato è caratterizzato dal tipico taglio obliquo "a pennino" che lo rende versatile in cucina anche per chi necessita di una alimentazione gluten free. Con il plus delle più alte certificazioni biologiche, le Penne rigate di riso Bio sono perfette per la preparazione di primi piatti con sughi a base di verdure, oppure accompagnate da condimenti freschi e leggeri come pomodorini, capperi e Olio Evo Bio Rustichella. Provatele insieme al nostro Pesto alla Genovese Bio, con una spolverata di pinoli tostati tritati e un filo di Olio Evo Bio.. ne rimarrete innamorati! Tempo di cottura: 7-9 minuti.

Tortiglioni con farina 100% bio di Grano Saraceno 250 g

Contrariamente a quello che il nome farebbe pensare, il Grano Saraceno non è un cereale ma una pianta erbacea annuale, appartenente alla famiglia delle Poligonacee. Sull'origine del nome esistono due ipotesi: la prima lo attribuisce al colore della pelle dei Saraceni in quanto scura, la seconda perché diffuso in Italia dai Saraceni. Si distingue dai comuni cereali per l'elevato valore biologico delle sue proteine, che contengono gli otto amminoacidi essenziali in proporzione ottimale. Dalle proprietà remineralizzanti ed energizzanti, in quanto presenta alti livelli di magnesio e manganese, i Tortiglioni rappresentano anche una gustosa alternativa ad un primo piatto gourmet. Suggeriamo l'abbinamento con il Pesto alla Genovese bio Rustichella d'Abruzzo, una spolverata di Pecorino Romano e un filo di Olio Extra Vergine d'Oliva 100% bio Rustichella. Tempo di cottura: 6-8 minuti.

Perle di Patate 500 g

Perle di patate dalla texture ancora più morbida e corposa. La ricetta classica li vede cucinati "burro e salvia" oppure con un ragù fatto in casa. Suggeriamo anche l'abbinamento con due particolari condimenti Rustichella d'Abruzzo: il Pesto alla Genovese bio, per gli amanti delle ricette "healthy" e il sugo alla "Arrabbiata" bio per coloro che non rinunciano ai sapori piccanti. Tempo di cottura: 2 minuti.

Gnocchi di Patate 500 g

Gnocchi di patate dalla texture ancora più morbida e corposa. La ricetta classica li vede cucinati "alla Sorrentina" con provola affumicata e sugo di pomodoro fatto in casa. Suggeriamo anche l'abbinamento con due particolari condimenti Rustichella d'Abruzzo: il Pomodoro a Pera d'Abruzzo PrimoGrano in pezzi con ricotta salata, e il Ragù bianco ai "Funghi Porcini". Tempo di cottura: 2 minuti.

TOP
Rustichella d'Abruzzo

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close