Rustichella d'Abruzzo porta in tavola la passione con una ricetta dedicata agli innamorati: i Tonnarelli al Peperoncino Rustichella con aglio e olio, un classico della cucina italiana che da nord a sud ha sempre unito tutti nel nome del gusto e dell'amore. Come per tutte le ricette più semplici, anche per i "Tonnarelli al peperoncino aglio e olio" bisogna utilizzare qualche accortezza in più per ottenere un risultato eccellente: largo quindi a ingredienti di alta qualità e occhio alla cottura della pasta, rigorosamente al dente!
Ingredienti per 4 persone:
350 g di Tonnarelli al Peperoncino Rustichella d'Abruzzo
100 ml di Olio Extra Vergine d'Oliva INTOSSO PrimoGrano Rustichella d'Abruzzo
2 Spicchi d'aglio
Foglie di basilico fresco
Preparazione:
Bollire l'acqua in una pentola grande e cuocere i Tonnarelli seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Scaldare l'olio in una larga padella antiaderente e soffriggere dolcemente gli spicchi d’aglio privi del germoglio interno.
Dopo qualche minuto, una volta dorato, rimuovere l'aglio e aggiungere un mestolo di acqua di cottura della pasta (prestando particolare attenzione).
Scolare i Tonnarelli al Peperoncino al dente e metterli nella padella col condimento preparato in precedenza. Poi, lasciare insaporire e saltare per un paio di minuti a fiamma vivace, aggiungendo un altro po' di acqua di cottura se necessario.
Impiattare e guarnire con foglie di basilico.
Buon Appetito!
Devi essere connesso per inviare un commento.