#CookingwithStefania: Rigoletti ZEROTRE Pera e Kiwi ai 5 cereali bio!

ZEROTRE Cooking with Stefania Rustichella d'Abruzzo Maria Stefania Peduzzi Onlus Bludreams Scuola Primaria Paritaria Orizzonti dieta Mediterranea purea fresca di frutta pasta artigianale italiana Rigoletti Pera Kiwi 5 cereali grano duro farro orzo avena miglio vitamine sali minerali grana padano groviera crema di parmigiano dop olio evo bio per bambini libro di cucina per bambini alimentazione sana alimentazione biologica alimentazione bambini mangiare sano ricette

#CookingwithStefania è il nuovo libro di cucina 2.0 targato Rustichella d'Abruzzo fatto di semplici video ricette per grandi e piccini. In cucina c'è Maria Stefania Peduzzi, titolare RdA, mamma di tre figli, appassionata di viaggi e sognatrice. Il suo ruolo di manager non ha mai fatto passare in secondo piano l'amore per i bambini - perché sono orgogliosamente una maestra - come ama sottolineare. Fondatrice della Onlus "Bludreams" (la cui mission è quella di seguire i bambini da 0 a 14 anni proponendo un percorso didattico creativo in cui la famiglia ha un ruolo decisivo), nel 2001 inaugura l'asilo nido ZEROTRE, creato in origine per accogliere i figli dei suoi collaboratori da 0-3 anni, un servizio successivamente esteso a tutte le mamme lavoratrici. Nel 2003 viene istituita la scuola dell'infanzia paritaria L'isola che c'è e nel 2007 nasce la Scuola Primaria Paritaria Orizzonti, che nel 2012 cresce fino ad arrivare alla Scuola media. «Noi ci proponiamo come ponte tra bambino e famiglia - ha sottolineato la Signora Peduzzi - e nelle nostre attività cerchiamo di fare scuola come finestra affacciata sul mondo. A livello didattico invitiamo i bambini ad avere la sete di sapere motivandoli alla continua scoperta.» 

Ed è proprio da questo percorso che ha preso forma l’idea di promuovere nella prima infanzia i principi della dieta Mediterranea. Come? Con la linea di pastine artigianali 100% biologiche ZEROTRE, che raccoglie una selezione di prodotti amati dai bambini. Oggi vi presentiamo i Rigoletti Pera e Kiwi ai 5 cereali bio, una tipologia di pasta adatta dai 18 mesi in poi realizzata con una semola ai 5 cereali di alta qualità (grano duro, farro, orzo, avena e miglio) impastata con il 35% di purea fresca bio di Pera e Kiwi, un alimento completo proposto in questa ricetta con un mix di formaggi. Il grano duro ricco di proteine, il farro ricco di sali minerali e vitamine A, B, C ed E, l'orzo che favorisce le corrette funzioni cerebrali, l'avena fonte di carboidrati semplici e il miglio dalla elevata digeribilità, compongono un mix perfetto per una valido apporto nutrizionale per il vostro bambino. Suggeriamo l'abbinamento con la Crema di Parmigiano Reggiano, ricco di calcio e proteine, accompagnata da un filo di Olio Extra Vergine di Oliva Bio ZEROTRE a crudo.

Ingredienti per 1 bambino:
20 g di formaggio morbido
20 g di Groviera
40 g di Parmigiano Reggiano
3 cucchiai da tavola di latte intero
1 cucchiaio da tavola di panna fresca
Brodo vegetale

Tempo: 10 minuti - Difficoltà: facile

Preparazione:

ZEROTRE Cooking with Stefania Rustichella d'Abruzzo Maria Stefania Peduzzi Onlus Bludreams Scuola Primaria Paritaria Orizzonti dieta Mediterranea purea fresca di frutta pasta artigianale italiana Rigoletti Pera Kiwi 5 cereali grano duro farro orzo avena miglio vitamine sali minerali grana padano groviera crema di parmigiano dop olio evo bio per bambini libro di cucina per bambini alimentazione sana alimentazione biologica alimentazione bambini mangiare sano ricetteBollire l'acqua in una pentola e aggiungere un pizzico di sale. Cuocere la pasta per 8-10 minuti come indicato sulla confezione.

Nel frattempo tagliare a cubetti i formaggi e metterli nella padella. Aggiungere il Parmigiano, un mestolo di brodo vegetale e scaldare a fuoco medio per circa 6 minuti fino ad ottenere una cremina di formaggi.

Scolare la pasta e versarla direttamente nella padella. Aggiungere della crema di latte e amalgamare con un cucchiaio di legno.

Impiattare, aggiungere un filo di Olio Evo bio ZEROTRE a crudo e servire in un piatto di porcellana colorato.*

*è possibile aggiungere qualche pezzettino di pera 

Lascia un commento

Può interessarti anche

chevron-downarrow-down