Per San Valentino la ricetta dell'amore la serve Rustichella d'Abruzzo

Donna come la sua pasta, vera come la sua Rustichella d'Abruzzo. L'imprendritrice Maria Stefania Peduzzi conosciuta in oltre 70 Paesi per la sua produzione di pasta artigianale dirige insieme al fratello Gianluigi l'azienda di famiglia, un'eredità da ben 4 generazioni.

A capo dell'ufficio marketing si occupa della comunicazione del brand e oggi considera la sua pasta un vero stile di vita.

Come tante donne hanno segnato il suo percorso, dai segreti di nonna Angela, ai consigli della mamma Nicolina Sergiacomo, la sua vita è una combinazione tra le tradizioni del Nord e del Sud. I suoi nonni infatti scesero in Abruzzo dalla valle d'intelvi e da lì il loro destino si intrecciò a quello dei famosi mugnai abruzzesi.



Ma l'amore per la pasta è un'altra storia, e quel racconto vede protagonista il padre di Stefania, Piero Peduzzi. Non è un caso però che le donne in famiglia hanno sempre avuto grande spazio, la stessa mamma Nicolina Sergiacomo diresse insieme a Piero l'azienda, e oggi Stefania è portavoce di quella quota rosa, la vera anima viva. Perché si sa le donne sono passionali, veraci, istintive, ma estremamente genuine. E la pasta Rustichella è proprio così: autentica e artigianale. La sua ricetta è uguale dal 1924 e non ama inganni.

“E quale miglior amore se non quello sincero per il cibo?” La frase che sentiamo sempre ripetere. In un mondo dove tutto è diventato fugace ed effimero, la pasta Rustichella si difende, e accanto alla tradizione, ricorre a un pizzico di fantasia. E quella che non smette di sognare è proprio lei Stefania, così ha pensato di ideare nuovi formati e sapori, per non stancarsi a tavola ma rendere anche le occasioni davvero speciali. E allora vuole elogiare così gli innamorati: con un formato a cuore, rosso perché al suo interno c'è la rapa rossa, e il San Valentino torna ad avere quel terribile sapore di amore.

Gusta in nostra compagnia i nuovi cuoricini di pasta con la dinner box in esclusiva sul nostro ecommerce. Troverete all'interno anche un sugo cacio e pepe, una crema di Pecorino e una bottiglia di Vino Inverso.

Lascia un commento

Può interessarti anche

chevron-downarrow-down