TASTE: un "assaggio" d'Abruzzo nel cuore di Firenze

Rustichella d'Abruzzo Rustichella Pitti Taste Taste Firenze Firenze Ponte Vecchio Pitti Immagine Davide Paolini Gastronauta Giacomo Petruccelli Abruzzo

Da sabato 11 a lunedì 13 Marzo 2017, Pitti Immagine presenta la dodicesima edizione di TASTE, il salone dedicato alle eccellenze del gusto, dell'Italian lifestyle e del design della tavola legato al cibo di qualità. TASTE è sempre più evento imperdibile per i professionisti della food culture internazionale. Nato dalla collaborazione di Pitti Immagine col gastronauta Davide Paolini, Pitti Taste presenta una nuova edizione in crescita. Saranno oltre 380 le aziende protagoniste alla Stazione Leopolda (+12%, erano 340 nel marzo 2016), la migliore eccellenza da tutta Italia.

Rustichella d'Abruzzo torna ancora una volta presso lo Stand A/59 per presentare alcune delle sue recenti novità come la linea di pasta artigianale 100% Biologica TRITICUM e la nuova linea di farine biologiche TRITICUM“Scegliere biologico - sottolinea Maria Stefania Peduzzi, titolare RdA - significa per noi impegnarsi nella tutela della biodiversità ambientale e culturale custodendo il territorio e le sue risorse, preservare l’equilibrio dell’ecosistema nel tempo e valorizzare cultura e tradizioni locali.” Ma non è tutto. Rustichella d'Abruzzo infatti, presenterà anche la linea esclusiva per i bambini ZEROTRE, realizzata con semola di grano duro 100% bio e in alcuni formati anche con l'aggiunta del 35% di purea fresca biologica di frutta e di verdure. Linea ampliata di recente con alcuni sughetti e condimenti dedicati ai più piccoli. 

Non mancheranno le novità pasquali come le Colombe artigianali e le ultime referenze immesse sul mercato in ordine di tempo: il Panettone salato (un nostro omaggio alla "torta Paccherini ai frutti di bosco Rustichella d'Abruzzo con distillato di funghi porcini, insalatina di asparagi, crema di zafferano dop dell’Aquila e ricottina affumicata al ginepro William Zonfa Taste Pitti Taste Pitti Immagine Firenze Abruzzoabruzzese" reinterpretata con pomodorini e formaggio pecorino, ingredienti tipici della tradizione, e arricchita con semi di papavero), Le Rustichelle (il Chitarrone per eccellenza realizzato con sole semole di grano duro di alta qualità e uova da allevamento a terra, senz'acqua, come nell'antica ricetta di una volta) e i Paccherini ai frutti di bosco, un formato che ha già conquistato gli appassionati gourmet e realizzato da Rustichella d’Abruzzo con semola di grano duro e purea fresca di frutti di bosco.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Può interessarti anche

chevron-downarrow-down