Boom di presenze per il primo World Pasta Day di Rustichella d'Abruzzo

Più di 400 le persone che hanno scelto di festeggiare con Rustichella d'Abruzzo il piatto per cui tutto il mondo ama l'Italia: la pasta. E' la prima volta la nostra azienda apre le porte del pastificio a un pubblico così ampio, l'unica in Abruzzo ad aderire alla proposta di AIDEPI (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta italiane) per il World Pasta Day, la giornata mondiale della pasta. Un sabato insolito all'insegna della scoperta di uno dei tesori della nostra terra che amiamo conservare e tramandare da quattro generazioni. Il pubblico, curioso, è entrato all'interno dello stabilimento produttivo dalle 10:00 alle 20:00 di sabato 28 Ottobre, potendo assistere da vicino a tutta la produzione e lavorazione della pasta artigianale, dalla trafilatura in bronzo fino alla lenta essiccazione a bassa temperatura. Una pasta di qualità che Rustichella d'Abruzzo produce con passione raccontandone la storia in 70 paesi del mondo, e che ha ammaliato anche gli occhi increduli dei più piccoli. Tanti infatti i bambini che hanno partecipato all'evento accompagnati dalle loro famiglie, e che hanno reso questa giornata una vera e propria festa. Ad aprire le porte del pastificio, oltre ai titolari Gianluigi e Maria Stefania Peduzzi e l'Amministratore Delegato Giancarlo d'Annibale, tutto lo staff Rustichella d'Abruzzo, dalla produzione con Giampio Nobilio (Direttore di Stabilimento), Marco Stanziale (Ricerca e Sviluppo RdA), Edoardo Chichiriccò (Direttore di Produzione e Mastro Pastaio RdA) e tutti i mastri pastai ed operatori, passando per l'amministrazione, gli uffici commerciali la logistica, fino al team della comunicazione e marketing.

World Pasta Day Rustichella d'Abruzzo Gianluigi Peduzzi Maria Stefania Peduzzi Giancarlo d'Annibale pasta artigianale AIDEPI PrimoGrano ZEROTRE Olio Evo NOVELLO Estemporanea di Pittura Fagiolo Tondino del Tavo Area Vestina Abruzzo Social Media Facebook cassa armonica Orizzonti musicali Pianella Estemporanea di Pittura Nikola Krama Kristi Krama

E dopo la lezione, tutti pronti per mangiare con i piatti preparati dallo Chef Antonio De Vincentiis supportato dai giovani aspiranti Chef abruzzesi Carmine e Thomas: Ruotine ZEROTRE 100% bio con purea fresca di zucca servite con passata di pomodoro fresco, Penne rustiche PrimoGrano (100% grano abruzzese) al pesto ZEROTRE e Sagne a Pezzi con fagiolo Tondino del Tavo, entrambi della linea PrimoGrano, con peperone dolce. I tre primi piatti sono stati accompagnati dal nuovo Olio Evo NOVELLO prodotto proprio qualche giorno fa. Evento nell'evento è stata la Estemporanea di Pittura a tema, che ha immortalato la giornata grazie agli artisti Nikola e Kristi Rama, padre e figlio, che hanno fissato sulle loro tele lo stupefacente panorama circostante. Il pastificio, infatti, immerso nel verde di Contrada da Casale di Moscufo (Pescara), tra uliveti e distese di campi colorati d'autunno, è stato lo scenario perfetto della festa. E quando il sole è andato a nascondendosi oltre le cime appenniniche, le luminarie della cassa armonica hanno preso piede con le melodie dei Ghost Notes e di Orizzonti Musicali. E la festa non è finita qui, perché un inatteso spettacolo pirotecnico ha illuminato il cielo a giorno ringraziando tutti i partecipanti di questa prima bellissima edizione.

World Pasta Day Rustichella d'Abruzzo Gianluigi Peduzzi Maria Stefania Peduzzi Giancarlo d'Annibale pasta artigianale AIDEPI PrimoGrano ZEROTRE Olio Evo NOVELLO Estemporanea di Pittura Fagiolo Tondino del Tavo Area Vestina Abruzzo Social Media Facebook cassa armonica Orizzonti musicali Pianella Estemporanea di Pittura Nikola Krama Kristi Krama

E non è tutto. Il World Pasta Day di Rustichella d'Abruzzo è stato anche un evento "social". Quasi 30 mila infatti gli account unici che hanno visualizzato sulla loro home page di Facebook l'evento creato per l'occasione, 1800 le visualizzazioni (ovvero 1800 account unici sono "entrati fisicamente" nella pagina FB dell'evento cliccandoci direttamente), più di 500 le risposte fornite (ovvero coloro che hanno mostrato interesse a partecipare o hanno cliccato direttamente "parteciperò"), più di 100 le persone che si sono presentate all'evento senza avere effettuato la prenotazione e più di 50 i post totali con l'hashtag #rdapastificioaperto e #rustichelladabruzzo, con un interesse particolare per le fasce di età 25-34, 35-44 e 45-54 (senza tralasciare nemmeno i più giovani e i più anziani) ed una buona percentuale ripartita tra uomini e donne.

"Un successo inaspettato quello del World Pasta Day - ha confessato la titolare Maria Stefania Peduzzi - che è stato possibile grazie al lavoro di un team valido che crede in quello che fa e che si mette in gioco e accetta le sfide, perché il valore di un'idea sta nel metterla in pratica. Tutti hanno contribuito a rendere questa giornata speciale e siamo felici di aver trasmesso al meglio la nostra più grande passione, portare sulla tavola la natura artigianale e familiare di Rustichella d'Abruzzo, che ogni volta riesce a rendere un evento un'esperienza unica che arriva diretta al cuore."

 

Lascia un commento

Può interessarti anche

chevron-downarrow-down