Rustichella d'Abruzzo presenta le nuove Farine Bio della linea TRITICUM

foto_copertina_triticum

Vincere la sfida della globalità senza per questo recidere il rapporto di simbiosi con il proprio territorio. E' questa la mission di Rustichella d'Abruzzo, da sempre sensibile nei confronti di un'economia eco-sostenibile. E non potrebbe essere altrimenti vista la bellezza e la ricchezza di un territorio come l'Abruzzo. L'agricoltura biologica, per il carattere fortemente innovativo delle sue tecniche produttive, non rappresenta solo un "ritorno al passato" ma si proietta nel futuro. Nasce da quest'idea la nuova linea di farine biologiche TRITICUM, che porta sulle vostre tavole tutte le antiche varietà dei grani tipici della tradizione italiana coltivate nel passato, e rimaste originali ed autentiche nel tempo, senza subire modificazioni da parte dell'uomo. E con il plus del bio, perché la sfida è stata quella di proporre prodotti completamente biologici in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, proprio com'è nella storia di Rustichella d'Abruzzo.

Scegliere di portare queste antiche varietà sulle vostre tavole, vuol dire arricchire la propria alimentazione di sapori e profumi del passato, contribuendo alla salvaguardia della biodiversità del territorio abruzzese e al tramandarsi di tradizioni culinarie antiche. Le nuove farine biologiche TRITICUM vengono macinate a pietra, e rappresentano la soluzione ideale anche per quei Ristoranti e Pizzerie che puntano sulla qualità dei loro prodotti scegliendo sempre più di favorire il territorio. Non solo pasta dunque, ma anche pizza, pane e dolci, le farine biologiche TRITICUM di Rustichella d'Abruzzo, nei formati da 1 Kg, accontentano i palati più esigenti:

Farina Integrale di Farro Abruzzese 100% Bio

Semola Rimacinata di Grano duro 100% Bio

Farina di Grano tenero Solina 100% Bio

Semolato di Grano duro Senatore Cappelli 100% Bio

Farina Integrale di Grano duro Senatore Cappelli 100% Bio

Semolato di Grano duro Saragolla 100% Bio

"Scegliere biologico - sottolinea Maria Stefania Peduzzi, titolare RdA - significa per noi impegnarsi nella tutela della biodiversità ambientale e culturale custodendo il territorio e le sue risorse, preservare l'equilibrio dell'ecosistema nel tempo e valorizzare cultura e tradizioni locali."

Lascia un commento

Può interessarti anche

chevron-downarrow-down